Dal 26 al 29 settembre, in occasione di Emilia Romagna Open 2019, sarà possibile visitare la nostra azienda per scoprire i luoghi dove si produce il Prosciutto di Parma DOP e altri salumi di collina di altissima qualità tra tradizione e innovazione
Al visitatore è offerta la possibilità di cogliere tutti gli aspetti della produzione del prosciutto di Parma seguendo le fasi di lavorazione e stagionatura delle carni, ricevendo le informazioni scientifiche e nutrizionali, storiche e culturali.
Dopo aver visitato l’area produttiva (dalle celle frigorifere con le cosce fresche, fino alle cantine di stagionatura con le scalere di legno originali del 1968), le visite si concludono nel Museo d’impresa uno spazio espositivo permanente di utensili e oggetti del passato oltre una collezione di Pig object. Una parete è dedicata alla linea del tempo che illustra in varie tappe la storia della famiglia Conti.
E’ possibile degustare i nostri prodotti nell’area ristoro. Sabato 28 e domenica 29 ospiteremo anche il Birrificio artigianale Gregorio di Parma che proporrà una selezione di birre in abbinamento ai nostri salumi.